Home > Lavorazioni
 
 
 
 

Lavorazioni

Pagina Stampabile   

L’orafo Alessio Mancinelli è il cuore di tutta la produzione del laboratorio. Cura in prima persona tutte le lavorazioni seguendo scrupolosamente tutte le tecniche e le regole per l’ottenimento di un risultato di qualità e manifattura
eccellenti.

Mettendo a frutto la propria esperienza e le abilità tecniche creerà gioielli di ogni tipo e forma, realizzando sia monili legati alla tradizione che monili frutto di tutta la sua spiccata originalità.

I processi di lavorazione dei metalli preziosi necessitano dell’abilità dell’artigiano che manualmente è tenuto ad eseguire la maggior parte delle fasi necessarie all’ottenimento dei risultato finale. La perfetta realizzazione dei gioielli è il frutto dell’abilità di eseguire sapientemente le tecniche ornamentali derivanti dalla tradizione orafa unita alla fantasia ed alla capacità creativa dell’artista.

I gioielli dell’orafo Alessio Mancinelli nascono in forme che sono diventate il simbolo dell’arte orafa del Centro Abruzzo.
Le creazioni in oro di Alessio Mancinelli sono riconoscibili dal maechio "108 AQ" che garantisce la qualità di un gioiello rigorosamente "lavorato a mano".

« indietro